Pittore cremasco
Notizie | Eventi | Mostre
Nov. 2

Bolle d’arte: mostra di Gil Macchi

“Bolle d’arte” per racchiudere un intero percorso di ricerca pittorica e personale. Così s’intitola la mostra personale dell’artista cremasco Gil Macchi, che sarà inaugurata sabato 15 aprile 2017 presso le sale Agello del Museo Civico di Crema e del Cremasco. L’esposizione raccoglie una cinquantina di opere inedite, realizzate con un’originale forma di espressione pittorica che punta sull’utilizzo di “bolle” cromatiche; a queste si aggiungono circa 40 nature morte realizzate dall’artista negli ultimi anni, in buona parte mai presentati al pubblico. La mostra sarà aperta al pubblico fino a domenica 30 aprile 2017 (tutti i giorni: 10-12.30 e 16.30-19)
Nov. 2

Incanti Notturni: mostra di Gil Macchi

Dal 7 al 29 novembre 2015 si svolgerà la nuova Mostra di Gil Macchi, dall'evocativo titolo "Incontri Notturni", presso la Po Loco di Crema. L'inaugurazione è prevista per sabato 7 novembre 2015 alle ore 16.30. Non mancate!
Ottobre 10

Il FAI incontra l’arte: alla scoperta dello studio di Gil Macchi

Sabato 10 ottobre 2015 l’artista cremasco aprirà le porte del suo studio sui tetti di Crema per illustrare il processo creativo con cui realizza le sue pregiate incisioni alle ore 15:00 e alle ore 15:45 Prenotazione obbligatoria entro venerdì 9 ottobre inviando un’email a gruppofai.crema@gmail.com
Giugno 25

Provenza

"Provenza" è sicuramente una delle mostre più significative del Maestro Gil Macchi, con i suoi colori vivi e uno stile che si fa sempre più ricercato e sintetico: la potete ammirare cliccando qui. Ogni mese pubblicheremo sul sito una nuova 'galleria' di Gil, sino a dare un resoconto più esaustivo possibile della sua impeccabile arte. Rimanete sintonizzati!
Giugno 15

Benvenuti nel sito di Gil Macchi

L'arte è uno di quei pochi territori dove è ancora possibile cercare delle verità. (Wolf Vostell). Da oggi potere cercare la vostra verità nei quadri di Gil Macchi, pittore cremasco, finalmente online.